Follow Me

Copyright 2017 Alessandra Pezzati

Faq

Qual’è il tuo stile?
Il costante bisogno di osservare il mondo circostante, raccontando piccole storie quotidiane e le vite che le animano, mi hanno portato a scegliere la fotografia come mezzo fondamentale di comunicazione: mi piace essere testimone presente ma invisibile del nostro tempo, stabilendo con i soggetti scelti un’intesa immediata e spontanea.
L’obiettivo è creare un foto racconto che sia una narrazione naturale degli eventi, esaltando negli scatti l’originalità dei momenti e la spontaneità delle emozioni, senza dover costruire scene e pose artefatte.

Come posso avere maggiori informazioni e confermare il mio matrimonio?
Puoi contattarmi via mail pezzati.ale@gmail.com o tramite il contact form sul mio sito. Nel caso fosse impossibile incontrarsi di persona, sono disponibile anche su Skype o videoconferenza. Qualora scegliessi me per il tuo momento speciale, preparerò un contratto con all’interno tutti i dettagli fondamentali su cui accordarci prima della firma – spese extra, luogo, data, richieste speciali, ecc. – che includerà anche un deposito cauzionale.

Scatti solamente in modalità reportage?
La mia base di street photography mi porta a prediligere questo stile, ma il mio lato femminile ed estremamente romantico con il tempo mi ha condotto a un buon mix tra posato e reportage. I momenti più movimentati e felici  – vedi ballo, abbracci e interazioni tra i presenti – sono per me una grande attrattiva. Non per questo, chiedo sempre ai miei sposi se desiderano anche posare in qualche location speciale e ottenere dei risultati d’effetto.

Posso chiederti una lavorazione particolare delle foto?
La post-produzione è un aspetto fondamentale del processo. Ogni foto è rivista più volte ancora prima di iniziare la fase post, su cui spendo almeno 30 minuti per tirare fuori ogni aspetto interessante. Gli sposi possono richiedere una lavorazione in bianco e nero piuttosto che a colori su la singola foto. Tuttavia, penso che scegliendo il mio lavoro, tu abbia apprezzato anche il mio stile, che rispecchia effettivamente il tuo desiderio per quel giorno.

Dopo quanto tempo riceverò le foto?
Dopo una settimana, potrai vedere una mia piccola scelta personale online (Fb e sito web), che ti farà avere un’idea sulla lavorazione in corso. Entro 40 giorni riceverai i provini (max 1000 file), da cui dovrai scegliere le 80-100 foto finali da post-produrre. La consegna finale avverrà entro 60 giorni dalla decisione. Ti verranno dati un DVD  e una penna USB con all’interno le circa 1000 foto in media risoluzione e le 80-100 foto in alta risoluzione e lavorate in fine-art.
Per richieste particolari, dovremmo accordarci prima della firma del contratto.

Posso richiedere anche un album?
Certo! Collaboro con due aziende molto affermate sul campo, che propongono soluzioni sia di fotolibro, sia di album tradizionale. Prediligo i materiali naturali (canapa, lino, tessuti chiari), ma offro anche prodotti molto innovativi e moderni (scatola di plexiglas, rovere chiaro, ecc.). Puoi chiedere qualsiasi informazione al riguardo.

E mentre organizzi il tuo momento magico, ti auguro di passare questi mesi pieni serenità e amore. Con affetto,

Alessandra